Cos’è questo blog

Kowapaolo è una bruttissima unione tra il mio nome, Paolo, e il nick che uso in giro per internet, Kowalsky.

Questo blog era nato come come un deposito di cose scritte per vari motivi, con la filosofia che tanto non le legge nessuno. Il mio atteggiamento è cambiato un po’, qualcuno ha cominciato a leggere le cose che scrivo sul blog apposta per il blog e cerco di farci un po’ più attenzione. Nel frattempo ho diradato molto gli interventi. Prima o poi mi toglierò lo sfizio di virare il blog verso la mia passione per l’incrocio tra pop culture e nerd culture.

Ho alcuni piccoli ruoli dirigenziali nel Partito della Rifondazione Comunista e nei Giovani Comunisti.

Collaboro con La Città Futura, su cui di norma seguo gli esteri, in particolare le vicende delle sinistre in Europa.

Sono dottorando in Economic Sociology and Labour Studies al Network for the Advancement of Social and Political Studies.

Mi sono laureato in Studi dell’Africa e dell’Asia con il punteggio di 110 e lode, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pavia con tesi dal titolo “1978-2008: 30 anni di riforma rurale in Cina.

Durante gli anni dell’Università ho militato nel Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU Pavia, di cui ho avuto l’onore di coordinare la Facoltà di Scienze Politiche.

Kowalsky verrebbe dalla canzone dei Gang (ai cancelli di Mirafiori / Kowalsky re di cuori / prese picche e quadri / da Lenin e Robespierre). Il pinguino del film Madagascar però ormai ha preso il sopravvento.

 

Lascia un commento