E se De Gregori avesse ragione?


Mettiamola così, no, De Gregori non può avere ragione.
Perchè la sua intervista è semplicemente un guazzabuglio confuso in cui c’è tutto e il contrario di tutto. Dice che bisogna occuparsi dell’ILVA invece che delle troie di Berlusconi e poi passa al rituale attacco al sindacato.
E neanche l’intervista può essere considerata un attacco alla “sinistra dei valori”, perchè poi elogia proprio la sinistra senza conflitto, senza classi sociali e senza un modello proprio, tanto da risultare succube a Monti e Papa Francesco.
L’intervista a De Gregori in fondo non è altro che il segno della confusione massima che regna a sinistra su qualsiasi cosa.

linkeleft

Buona parte dell’elettorato di sinistra ha accolto con sdegno, e con ostentata ironia, l’intervista che ha rilasciato ieri Francesco De Gregori ad Aldo Cazzullo e nella quale il cantautore se la prendeva con una “certa sinistra”. La sinistra, precisamente, che preferisce cianciare di Noemi Letizia piuttosto che affrontare i problemi dell’Ilva di Taranto, la sinistra giustizialista a prescindere, la sinistra ecologista, la sinistra, per intenderci, che idolatra Slow food e che pensa alle piste ciclabili come a una forma di panacea nei confronti di ogni male sociale.

Intendiamoci, lo sfottò nei confronti dell’intellettuale di sinistra con il dolcevita di cachemire e le Clarks blu è vecchio per lo meno quanto De Gregori stesso, ma quello che il cantante romano denuncia in quell’intervista è, forse, qualcosa di un po’ più profondo e preoccupante. Non si tratta, infatti, dello stereotipo dell’elettore di sinistra, colto ed erudito, che va a una retrospettiva di…

View original post 252 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...