Camila Vallejo a L’Havana


Riassunto: Camila Vallejo è stata leader delle proteste studentesche contro il governo cileno, è militante del Partito Comunista Cileno ed è ora vicepresidente del sindacato degli studenti universitari, dopo esserne stata la presidente. In Italia, tutto quello che i media borghesi dicono di Camila Vallejo è che è una bella ragazza.

Camila Vallejo è stata in visita ufficiale a Cuba. Le polemiche su un viaggio del genere sono talmente scontate che la Vallejo ha scritto un articolo preventivo in cui rispondeva a tutto. Ovviamente non è servito ad evitare che Yaoni Sanchez, blogger cubana dell’opposizione, imbastisse la polemica e che la polemica venisse ripresa dai media anti-castristi. Che poi la Vallejo abbia detto ampiamente che secondo lei il Cila non dovrebbe seguire il modello Cubano, vabbè, dai, vuoi star li a far sottigliezze?

Poteva mancare Repubblica? No, non poteva mancare, e infatti c’è il reportage di Omero Ciai, che per non farsi mancare nulla distorce anche lui l’articolo della Vallejo e sottolinea che è una bella donna.

Nel piccolo mondo valtellinese, ha partecipato alla distorsione del pensiero della Vallejo anche Tellus, che fra l’altro vince il premio per il miglior commento EVAH: yoani sei una filocastrista (finta anticastrista)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...